Vai ai contenuti
Soluzioni
Nell'ambito delle Soluzioni Industriali  si collocano soluzioni di "Business Continuity" e di sicurezza. Le soluzioni LI-FI si integrano perfettamente nei sistemi informativi aziendali e consentono di fornire agli operatori strumenti di controllo, monitoraggio e gestione all'avanguardia. Scambio informazioni in tempo reale con i sistemi di gestione e semplicità di installazione e uso sono i punti forte delle soluzioni LI-FI


Soluzioni Industriali
Smart Office
Le parole d'ordine dello LI-FI nello SMART OFFICE sono mobilità, produttività e sicurezza delle informazioni. Cablaggio semplificato basato sul sistema di illuminazione degli ambienti, flessibilità del posizionamento delle postazioni di lavoro e inattaccabilità dei dati sono le parole d'ordine degli Uffici moderni




Alberghi & Accoglienza
Nell'ambito degli Alberghi e dell'accoglienza, l'accesso smart alle camere e agli ambienti comuni sottoposti a controllo solo usando lo smartphone del Cliente sono servizi offerti dall'applicazione della tecnologia LI-FI. Fornire connettività durante gli eventi a tutta la sala senza le problematiche di qualità del servizio dei sistemi WI-FI, sistemi di orientamento usando le infrastrutture di illuminazione degli ambienti. Stiamo parlando di Alberghi ma anche di Navi da Crociera, di sale Meeting, di sale polifunzionali. Trasformare lo smartphone del Cliente o Utilizzatore nella chiave di accesso ai sistemi di accoglienza è l'ultima frontiera dei servizi che si possono offrire.


Geomarketing & Shopping Innovativo
Marketing (Geomarketing LI-FI)  di prossimità vuole dire inviare allo smartphone del Cliente informazioni in relazione alla propria posizione all'interno del punto vendita o dell'area commerciale.
Una precisa geolocalizzazione dello smartphone (in piena sicurezza dal punto di vista della Privacy) ci consente di proporre al nostro Cliente o visitatore informazioni di qualsiasi tipo sul proprio smartphone semplicemente avvicinandosi all'oggetto di interesse. Una configurazione condivisa consente anche alle grandi catene di distribuzione di sincronizzare le informazioni da proporre ai Visitatori e monitorarne l'interesse degli stessi.




Museale & Espositivo
Visitare un'esposizione e ricevere le informazioni sull'opera o sull'oggetto esposto solo perchè ci si è avvicinati è sicuramente un'esperienza molto gradita. Le informazioni  che possono essere veicolate riguardano qualsiasi tipologia gestita da un moderno smartphone.
I sistemi LI-FI sono riutilizzabili e facilmente configurabili grazie a un pannello di gestione Cloud. Ampi accordi di zona (Comunali, Regionali, di partnership, ecc.) consentono ai Visitatori l'utilizzo della stessa applicazione per accedere ovunque ma anche di usare l'applicazione sia all'interno dell'area espositiva ma anche in zone geografiche dove è stato implementato il sistema LI-FI (centri storici, grandi centri commerciali, ecc.).
Il sistema di orientamento così ottenuto può essere usato per ritrovare la propria vettura all'interno di un grande parcheggio o per farsi guidare verso banchine di stazioni, metropolitane o gate in aereoporto.



Indoor Positioning
A cosa serve il posizionamento indoor nel vostro settore?

Una delle caratteristiche principali delle nostre soluzioni di localizzazione indoor è la trasversalità dei settori in cui vengono applicate. Abbiamo esperienza nella sicurezza e in altri servizi di facility management, nella vendita al dettaglio, negli aeroporti, negli ospedali, negli stadi, nelle sedi aziendali, nelle fabbriche o nelle fiere, tra gli altri. Ci muoviamo come un pesce nell'acqua in grandi edifici con un gran numero di visitatori e molti dipendenti che si muovono all'interno dei locali per svolgere le loro mansioni.






Alcune delle soluzioni sopra presentate si basano sulla tecnologia LI-FI di geolocalizzazione.
Il sistema è di semplice comprensione e implementazione in quanto è necessario integrare una qualsiasi fonte luminosa a LED con un nostro componente elettronico. Questa componente trasformerà la fonte luminosa in un componente di rete senza perdere alcuna caratteristica di luminosità, anzi, trasmetterà dati che gli smartphone delle ultime generazioni sono in grado di intercettare tramite la telecamera già a bordo degli stessi.


Il contenuto informativo varierà a seconda dell'utilizzo del sistema.

Per contestualizzare qualche soluzione ecco delle ipotesi:

- In ambiente di marketing e di shopping le fornti luminose potrebbero trasmettere caratteristiche tecniche dei prodotti che sono nell'area illuminata, informare i Clienti sulla disponibilità di taglie, colori, alternative, caratteristiche proprie del prodotto, proporre foto o video per migliorare le informazioni che vogliamo sottoporre all'attenzione del Cliente, gestire automaticamente un ordine on-line qualora non sia disponibile nello store il prodotto ma si possa proporre di ordinarlo e riceverlo a casa, fornire informazioni sullo store, orari, sito web

- In ambiente di eventi, potrebbe fornire la locandina dell'evento, indirizzare verso l'acquisto on-line dei ticket di ingresso, fornire video o immagini di presentazione o ripresentare precedenti spettacoli affini.

- In ambiente di produzione industriale potrebbe fornire informazioni sulla produzione in corso e sulle attività da svolgere e scambiare informazioni con il sistema informativo aziendale.

- In ambiente di manutenzione programmata i manutentori potrebbero ricevere automaticamente sul proprio device le schede di manutenzione storiche dei macchinari, interrogare le schede tecniche per eseguire correttamente manutenzioni

- In ambiente di logistica i device potrebbero dare informazioni sul posizionamento degli oggetti nell'area di stoccaggio

- In ambito espositivo i device dei visitatori potrebbero ricevere informazioni sugli oggetti che stanno visionando

Torna ai contenuti