web
analytics

L'istituto di ricerca ITRI usa il LIFI - LI-FI prodotti e soluzioni di light fidelity

FOLLOW
logo della società LIFI LAB srl
Dal 2012 attivi nella consulenza e fornitura di soluzioni di LIGHT FIDELITY (LI-FI)
Vai ai contenuti

L'istituto di ricerca ITRI usa il LIFI

Giugno 2018

Il ITRI (Taiwan's Industrial Technology Research Institute) ha iniziato ad usare la telecamera dei device mobili per ricevere il segnale lifi
nella tecnologia LiFi, le luci LED "lampeggianti" codificano i segnali ad alta frequenza per trasmettere i dati, e sebbene il lampeggio rimanga invisibile all'occhio umano, i sensori di luce possono captare il segnale e decodificarlo e trasformarlo in una forma di trasmissione dati wireless.

Negli ultimi anni, le aziende nel settore delle comunicazioni wireless hanno condotto esperimenti 5G su banda ad alta frequenza. La comunicazione a luce visibile utilizza una banda di frequenza ultraelevata da 430 a 770 THz, consentendo una trasmissione dei dati estremamente veloce. In teoria, può raggiungere un volume di comunicazione di diversi terabyte al secondo.

Questa tecnologia è stata applicata ai negozi self-service. Ha vinto un Red Dot Communication Design Award 2016 e un premio ICT Innovative Elite Award 2016.

Tornando al mercato europeo, questa tecnologia è già consolidata e alcune nostre installazioni sono operative da tempo proprio usando la stessa modalità usata dall'istituto di ricerca di Taiwan.
 
LIFI LAB srl
IT03378700128
PEC: mail@pec.lifi-lab.com

CONTATTI
LIFI LAB Srl
21025 - Comerio - VA - Italy
+39 0332  747492
info@lifi-lab.com
CONTATTI
LIFI LAB Srl
21025 - Comerio - VA - Italy
+39 0332  747492
info@lifi-lab.com
Torna ai contenuti