A Ischia la flotta Alilauro si dota del LI-FI

©"http://ildenaro.it/imprese-e-mercati/168-imprese-e-mercati/87004/tech-day-ischia-4-0-tra-realta-aumentata-e-li-fi-startup-a-confronto-sul-futuro-del-turismo - RIPRODUZIONE RISERVATA ildenaro.it

A Ischia la flotta Alilauro si dota del LI-FI

ischia 2017

Imprese, amministratori pubblici e startup si danno appuntamento a Ischia per fare innovazione, il pomeriggio di mercoledì 27 settembre ci sarà un incontro gratuito e aperto a tutti per far dialogare gli operatori turistici con le innovazioni digitali e tecnologiche. L’appuntamento nasce dal programma Ischia 4.0 del consorzio Cotumar, grazie a Alilauro, driver del progetto, e alla collaborazione di NAStartup, la community più numerosa e attiva sul fronte startup.
L’evento inizierà a Napoli alle ore 14.15 con checkin all’imbarco dell’Aliscafo Alilauro dal Molo Beverello di Piazza Municipio, per tutti gli Innovatori, Startupper, imprenditori e Giornalisti accreditati.
Il pomeriggio d’innovazione si apre a bordo della nave con le presentazioni sul mare, al centro del golfo. Si partirà con l’azienda che accelera e ospita sul mare gli innovatori: Alilauro. La compagnia racconterà le ultimi innovazioni sviluppate e adottate sul fronte della realtà aumentata e Li-Fi (LightFidelity). Allo sbarco Ischia Porto ci saranno i transit che porteranno gli ospiti nella Piazzetta presso la Corte degli Aragonesi.
#Ischia4punto0 (su terra ferma) vedrà dei workshop con di esperti d’innovazione turistica di fama nazionale che svilupperanno focus sul tecnologie, digitale e innovazioni sul Cultural Heritage e sul Turismo. Giovani talenti, Insieme a amministratori pubblici e ai esponenti del mondo dell’imprenditoria, si confronteranno tra loro con la community Nastartup sulle esigenze e le figure professionali da formare per il territorio dal territorio
Lo spazio delle startup è affidato al NAStartupDay in Edizione Special sull’isola per facilitare, amplificare l’attività di contaminazione e di fertilization con il nuovo programma d’incontri e eventi del Cotumar.
La community, come è sua consuetudine, da oltre 3 anni con oltre 140 startup e 70 progetti accelerati e promossi, presenterà quattro nuove startup e offrirà loro supporto e l’accesso alla propria piattaforma europea di networking.
A chiusura del TechCocktail, lo spazio del networking accelerato, sarà sulle onde in aliscafo in rientro su Napoli (entro le 20).

 

26-09-2017