Sistema LI-FI di connettività Desktop



Soluzione per la rete locale

Una tra le nostre proposte di connettività bidirezionale per la rete locale è composta da una lampada da incasso per soffitto con potenza variabile da 20W a 35W e con ottiche da 66°. Ogni singola lampada è quello che nel WIFI è definito un Access Point e fornisce connettività contemporanea a 8 utenti. Una delle caratteristiche peculiari di questo sistema è la gestione del segnale dati. Con le nostre soluzioni la velocità di connettività non risente del numero di utenti contemporanei collegati ma tutte le postazioni che fruiranno dei servizi offerti dalla "luce" avranno una velocità di navigazione up/down di 42Mbps. Questa è una caratteristica distintiva della connettività LIFI se confrontata al WIFI dove la velocità dell'AccessPoint viene siddiviso equamente tra tutti i fruitori. Facendo un semplice parallelo, qualora avessimo un apparato WIFI con le stesse caratteristiche della nostra soluzione (42Mbps), ognuno degli 8 utilizzatori avrebbe una banda di 5.25Mbps.

 

Il diametro del proiettore è 220mm.

 

Il segnale della soluzione viene trasmesso per un diametro orientativo di 3 metri e trascodificato da un ricevitore USB.

USB KEY LIFI

Oltre alla caratteristica sopra descritta di gestione del segnale e di elevata velocità, questi sistemi di comunicazione evidenziano la mancanza assoluta di interferenza elettromagnetica, la completa sicurezza delle informazioni trasmesse che, essendo "confinate" nel cono luminoso non possono in nessun modo essere soggette ad attacco hacker. Le connettività wireless non avranno più i problemi di connettività contemporanea quando "troppi" utenti cercheranno di connettersi contemporaneamente ai sistemi WI-FI e questo decongestionerà drasticamente la banda Wireless.

 

Oltre ad essere un sistema estremamente innovativo e di impatto darà completa sicurezza alla vostra rete. Basterà spegnere la luce per essere sicuri che le connessioni vengano terminate e nessun accesso indesiderato potrà essere effettuato su i vostri sistemi informativi.