Sistema LI-FI di connettività Point to Point

LIFI point to point


Soluzione di connettività Point to Point

Un ambito di specializzazione nel quale operiamo è la connettività LI-FI Point to Point. Si tratta di sistemi ottici di comunicazione che si rendono particolarmente utili dove si evidenzia la necessità di una connessione wireless a distanze variabili tra i 5cm e i 450 Metri con velocità che possono partire da 10Mbps ed arrivare a 10Gbps. Si tratta di sistemi che vengono progettati per risolvere le più svariate problematiche e che proviamo ad esemplificare per evidenziare la grande potenzialità tecnica.
I sistemi Point to Point si rendono utili dove vi è la necessità di portare segnale dati (Internet / Intranet) ma il cablaggio è complicato o impossibile, dove c'è la necessità di soddisfare una connettività in urgenza o in ambiti dove è necessario creare una rete dati momentanea.

 

Facciamo qualche esempio:

Point to Point palazzo

Strutture nelle quali non è stato previsto il cablaggio o dove è necessario arrivare con la rete locale ma il passaggio è ostruito da proprietà di terzi o problemi tecnici di cablaggio.

Condivisione rapida della connettività intenet tra pià immobili

Cablaggio in sola modalità ottica senza l'uso di cavi

 

Ambito fieristico per dare connettività a tutti gli stand e contemporaneamente creare una rete anche per i visitatori

... in ambito industriale, nei capannoni per trasmettere il segnale della rete interna a punti irraggiungili o in situazione di schermatura del segnale wireless molto pronunciata ma anche in realtà dove l'utilizzo della radiofrequenza è sconsigliato o non possibile.

 

Le nostre proposte in ambito Point to Point sono composte, nella configurazione minima, di due apparati entrambi riceventi/trasmettitori. Le dimensioni di questi apparati sono estremamente ridotte (c.a. 10 cm x 10 cm x 7cm) e, nel caso il segnale debba raggiungere distanze maggiori gli apparati possono essere composti a "margherita" consentendo quindi cambi di direzione, prolungamento del segnale per raggiungere ogni punto necessario.
Le velocità che possono raggiungere questi apparati sono senz'altro importanti e dipendono dalla distanza tra i due apparati comunicanti.
Si tratta di sistemi di connettività estremamente flessibili, facili da installare e da configurare e che risolvono problematiche importanti con estrema semplicità.