web
analytics

IOTA - IOT & LIFI - LI-FI prodotti e soluzioni di light fidelity

FOLLOW
logo della società LIFI LAB srl
Dal 2012 attivi nella consulenza e fornitura di soluzioni di LIGHT FIDELITY (LI-FI)
Vai ai contenuti

IOTA - IOT & LIFI

IOTA rivoluziona l'Internet delle cose con la tecnologia LiFi alla velocità della luce

IOTA sta rivelando maggiori dettagli sul suo approccio per la gestione dell'Internet of Things (iot) alla velocità della luce con la sua tecnologia LiFi.
Più di 26 miliardi di dispositivi saranno collegati a Internet entro il 2020, afferma la società di ricerca Gartner. Questo apre la strada a una dimensione completamente nuova dell'intelligenza digitale, in cui è possibile trasferire enormi volumi di dati da un dispositivo a un altro senza interazioni da uomo a uomo o da uomo a computer. Ciò potrebbe avere un impatto importante sul modo in cui viviamo, costruendo città intelligenti e rimodellando praticamente tutte le industrie, dalle industrie produttrici e agricole alla gestione della catena di fornitura e all'assistenza sanitaria.
IOTA sta tentando di sfruttare la sua tecnologia per alimentare la rivoluzione di Internet of Things e collegare miliardi di dispositivi insieme e superare un collo di bottiglia significativo, ovvero la larghezza di banda.
Attualmente, più dispositivi sono connessi, maggiori sono i limiti. Sulle reti WiFi, ad esempio, solo tre canali possono funzionare contemporaneamente senza problemi.

IOTA lavora sulla tecnologia LiFi per alimentare l'Internet of Things alla velocità della luce

Per affrontare il collo di bottiglia dell'ampiezza di banda, IOTA sta attualmente studiando le funzionalità complete di LiFi, una tecnologia relativamente nuova che utilizza lo spettro della luce e genera infiniti canali.

LiFi è una tecnologia sviluppata per sfruttare la tecnologia LED esistente per trasmettere dati alla velocità della luce.
La larghezza di banda è indubbiamente l'ultimo collo di bottiglia. Non posso fare nulla per quanto riguarda la velocità della luce. Ma i limiti teorici di LiFi sono in terabyte per microsecondo nell'intervallo di magnitudo. - John Licciardello, direttore del fondo ecosistema IOTA, su Reddit

LIFI LAB srl
IT03378700128
PEC: mail@pec.lifi-lab.com

CONTATTI
LIFI LAB Srl
21025 - Comerio - VA - Italy
+39 0332  747492
info@lifi-lab.com
CONTATTI
LIFI LAB Srl
21025 - Comerio - VA - Italy
+39 0332  747492
info@lifi-lab.com
Torna ai contenuti